Comune di Bolognetta
Comune di
Bolognetta
Città metropolitana di Palermo

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE-BANDO DI SELEZIONE 2019

BANDO SERVIZIO CIVILE 2019 – Progetto ” IL GIROTONDO”

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale ha indetto, in data 04 settembre 2019, un Bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero.

Tra i progetti di Servizio Civile riferito alla Legge 64/2001 ed al D.Lgs. 40/2017 approvati dal Dipartimento si segnala il progetto denominato: “IL GIROTONDO” promosso dal COMUNE DI BOLOGNETTA.
Il progetto sarà realizzato nel comune di Bolognetta ed è finalizzato ad attività di educazione e promozione culturale rivolta a minori.
Le azioni progettuali di “IL GIROTONDO” che verranno realizzate, si pongono l’obiettivo di:
• Favorire l’inserimento sociale di minori in condizioni di svantaggio
• Contribuire ad incrementare il successo formativo dei minori
• Contribuire al miglioramento delle condizioni sociali delle famiglie con minori in condizioni di disagio

Il progetto coinvolgerà n. 18 ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL aggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere alla piattaforma DOL i candidati devono essere dotati di credenziali SPID di livello 2. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019.
Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

Nel sito del Comune trovate la scheda sintetica del progetto positivamente valutato e finanziato per il ns. Ente, il Bando e la guida per la piattaforma DOL.

Nei giorni successivi al 10 ottobre 2019 potrete trovare su questo sito i calendari dei colloqui di selezione. La pubblicazione del calendario sul sito web ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge.

Allegati

Top